TUBI FLESSIBILI

L'Erre.Di. srl fornisce un ampia gamma di tubi flessibili indonei alle più svariate applicazioni per fluidi, temperature, pressioni.

I tubi sono disponibili con ogni tipo di raccordatura e certificazione in rispetto alle normative vigenti.

Collaudi secondo norma EN 1402, Conducibilità (ATEX zone).

TUBO INOX

I tubi flessibili in Acciaio inossidabile a spire parallele ed ondulazioni parallele, senza guarnizioni ed aggraffature, garantiscono una perfetta tenuta della pressione ed alle alte temperature, unitamente ad un'elevata flessibilità.

Vengono costruiti mediante deformazione meccanica e/o idraulica a secondo del tipo di applicazione .ed in conformità alle norme ISO 10380 - BS 6501 Part 11991.

TUBO PTFE

Il PTFE grazie alla sua flessibilità, alla grande resistenza agli attacchi chimici e alla sua trasparenza ottica, questo materiale è utilizzato per tubi coinvolti in processi critici o altamente corrosivi.

TUBO COMPOSITO

Tubi personalizzati, versatili e flessibili per oli, prodotti chimici, uso marittimo, recupero vapori e fumi e altre applicazioni.

La gamma dei tubi VR-FLEXCHEM va da 25 a 200 mm di diametro disponibili in rotoli di lunghezza fino a 35 mt.

Le principali caratteristiche di VR-FLEXCHEM sono:

- VERSATILITA': Grazie alle diverse combinazioni di film, tessuti e spirali di rinforzo il tubo può essere usato per idrocarburi, sostanze chimiche, oli, acidi, solventi, aromatici e prodotti petroliferi.

- FLESSIBILITA': due spirali, interna ed esterna garantiscono robustezza e raggi di curvatura minimi, adattandosi a tutti i tipi di carichi e operazioni di traferimento: istallazioni su-terra, bracci di carico e applicazioni marittime.

- LEGGERO ma RESISTENTE alla pressione: Lo spessore delle pareti è determinato dal valore specifico della pressione a cui il tubo deve resistere.

- PERSONALIZZABILE: nelle sue tre componenti: il rivestimento interno, che deve essere resistente a qualsiasi tipo di prodotto, e la qualità delle due spirali, possono essere scelte secondo esigenze specifiche del cliente (acciaio inox, ferro zincato, PP, PTFE).

Qualità internzionale è conforme alle seguenti norme:

ISO 9001:2000, EN 3 765, BS 5842, BS 3491

TUBO IN GOMMA

Le differenti mescole utilizzate per la manifattura di tubi in gomma, nonchè le diverse possibilità di strutturarne lo spessore inserendo rinforzi tessili o metallici, offrono come risultato una vasta gamma di prodotti idonei alle più svariate applicazioni.

Le manichette in gomma sono fornite sia in rotoli , sia raccordati.

I raccordi comunemente usati sono filettati, flangiati, camlock; si eseguono inoltre manichette con attacchi speciali e secondo specifiche del cliente.

TUBO VENT-DEP-ASP

TABELLA TUBI PER L'INDUSTRIA